Università dei sapori, proseguono le cooking class

Studenti del North Caroline State University alle prese con la cultura gastronomica regionale italiana

Prossimi appuntamenti il 22 e il 29 luglio con le cooking class dedicate alla cucina regionale umbra, laziale, toscana e veneta.
Allievi speciali alcuni studenti del North Caroline State University di Raleigh, negli Stati Uniti d’America,  per un approfondimento dedicato alla cultura gastronomica regionale italiana.
Il format, curato da Cuochi a puntino, brand di Università dei Sapori, è parte del corso di Lingua e Cultura italiana dell’Università per Stranieri di Perugia che si inserisce  nell’ambito delle attività di cooperazione scientifica e culturale previste dal protocollo d’intesa sottoscritto dai due atenei nel 2006 e risponde alle esigenze formative legate all’apprendimento della lingua e della cultura italiana, alla conoscenza del patrimonio culturale della Regione Umbria e più in generale del territorio Italiano.
E’ questa la prospettiva nella quale si colloca anche la rinnovata collaborazione fra ateneo e Università dei Sapori, Centro nazionale di formazione e cultura dell’alimentazione, dove nove studenti americani avranno la possibilità di preparare con le proprie mani alcuni dei migliori piatti della tradizione culinaria regionale italiana.

 

Exit mobile version