Prosegue a Perugia l’attività dell’Urban Center per lo sviluppo di idee imprenditoriali volte a valorizzare la città
Un invito ad andare controcorrente per riscoprire le opportunità offerte dal centro storico, anziché abbandonare tutto e optare per gli immediati vantaggi che potrebbe offrire la collocazione di un’attività imprenditoriale in periferia. E’ questa una delle finalità dell’Urban Center, aperto a Perugia poco più di un mese fa anche se a livello nazionale l’esperienza di queste strutture conosciute anche come “case della città”, è più che decennale. In base al contesto di riferimento è stata privilegiata la comunicazione, in altri l’informazione e la conoscenza. Nel capoluogo umbro il servizio si trova lungo le scalette di Sant’Ercolano, in uno spazio di proprietà comunale, non a caso in zona centralissima. L’incubatore Urbano d’Impresa, realizzato in collaborazione con Sviluppumbria, l’agenzia regionale per lo sviluppo imprenditoriale, ha l’obiettivo di accompagnare e fornire supporto alle nuove idee imprenditoriali, in particolare a quelle di carattere culturale e creativo, che però siano intenzionate a stabilirsi o ricollocare la propria attività nel centro storico.