Tecnico della ristorazione collettiva sostenibile

Dalla Regione Umbria il bando smart per il reclutamento di allievi

Ha il compito di migliorare l’immagine dell’azienda e dell’ambiente di lavoro a partire dall’analisi dei costi, dell’utilizzo del prodotti, ottimizzando e rendendo efficiente il rapporto fra costi, qualità e prezzi di vendita.

Sono in parte questi i compiti del tecnico della ristorazione collettiva sostenibile. Si tratta di una figura professionale che opera all’interno di aziende che producono servizi di ristorazione per un pubblico di “aventi diritto” quali gli utenti di asili, scuole, ospedali, carceri e non solo.

Con il bando smart finanziato dal P.o.r. Programma Operativo Regionale Fse (Fondo Sociale Europeo) la Regione Umbria punta al reclutamento allievi per il percorso formativo integrato dedicato alla preparazione di questo particolare profilo professionale.

Il percorso prevede una fase di formazione teorica , a contenuto specialistico, della durata complessiva di n. 350 ore ed un tirocinio curricolare di 6 mesi (n. 720 ore) per un impegno non superiore alle 8 ore giornaliere e 120 ore mensili, svolto presso strutture private (imprese, soggetti ad essi assimilabili), centri di ricerca pubblici o privati o Fondazioni nell’ambito di intervento individuato nel progetto.
Per impegni giornalieri di formazione teorica superiori alle 6 ore verrà riconosciuto il rimborso delle spese di vitto.

La sede di svolgimento della formazione teorica è Università dei Sapori a Perugia
Il percorso formativo integrato inizierà presumibilmente entro Febbraio 2018; sarà interamente gratuito; alle/agli allieve/i verrà riconosciuta una indennità mensile relativa alla fase di tirocinio pari ad € 600,00 per i tirocini che avranno sede nel territorio regionale e € 800,00 per i tirocini che avranno sede fuori dal territorio regionale L’importo dell’indennità è soggetto alle ritenute previste dalla normativa vigente in materia.

Il corso è riservato a n. 12 allievi. Per presentare le domande c’è tempo fino al 30 novembre 2017. Il bando

 

Exit mobile version