Venerdì 7 novembre verrà decretato il vincitore del premio dedicato alle migliori idee imprenditoriali nate all’interno di strutture e laboratori universitari
Valorizzare le migliori idee imprenditoriali. Questo il fine ultimo della Start Cup Umbria, la competizione tra progetti innovativi nate all’interno di strutture e laboratori universitari. La fase conclusiva dell’undicesima edizione è in programma venerdì 7 novembre alle 15, con la proclamazione dei vincitori nel corso di un incontro al Centro servizi camerali “Galeazzo Alessi”, in via Mazzini a Perugia.
Cultura d’impresa – “L’obiettivo – spiegano gli organizzatori – è quello di sostenere la ricerca e l’innovazione tecnologica finalizzata allo sviluppo economico della Regione Umbria, diffondere la cultura d’impresa nel territorio e promuovere la nascita di imprese ad alto contenuto di conoscenza”.
Gli interventi – All’incontro di venerdì, introdotto e moderato dal prof. Loris Nadotti, direttore del premio Start Cup Umbria e delegato del rettore per brevetti, innovazione e trasferimento tecnologico, prenderanno parte il Magnifico Rettore, Franco Moriconi, Luigi Rossetti, coordinatore area imprese, lavoro, istruzione della Regione Umbria, i membri della giuria e i rappresentanti di Unicredit, Sviluppumbria, Gepafin e Italeaf.
Gli ideatori dei 4 progetti finalisti avranno a disposizione 10 minuti per presentare il proprio business plan, prima della proclamazione dei vincitori.
Il premio – Il primo classificato si aggiudicherà un premio di 4mila euro; il secondo 2mila e il terzo 1.500 euro.
I tre vincitori della selezione locale accederanno di diritto alla fase finale della business plan competition, nell’ambito del premio nazionale per l’innovazione 2014, che si svolgerà dal 4 al 5 dicembre 2014 a Sassari.