Alla Camera di commercio il corso per acquisire le opportune competenze
Tutto quello che c’è da sapere per avviare un’attività imprenditoriale. La finalità del corso gratuito presto in partenza alla Camera di commercio di Terni è proprio quella di fornire ai futuri imprenditori la “cassetta degli attrezzi” per quella che rappresenta sicuramente un’esperienza affascinante ma che al tempo stesso richiede un’adeguata preparazione.
“Il difficile mercato del lavoro, le ambizioni professionali di crescita, il sogno nel cassetto – fanno notare dall’ente camerale ternano – sono alcune delle possibili molle che spingono ad avviare una propria attività imprenditoriale e i numeri del territorio ce lo confermano”. Nel 2017,infatti, le nuove attività economiche hanno superato quelle che hanno chiuso i battenti, 1.345 le imprese sono nate a Terni a fronte delle 1.146 che hanno cessato la propria attività; un saldo positivo di 199 unità.
Proprio per supportare gli aspiranti imprenditori nella delicata fase di avvio dell’attività, della scelta del modello di business vincente e nella conoscenza dell’iter burocratico amministrativo, la Camera di Commercio, organizza anche per il 2018 il percorso formativo gratuito Rinascere Imprenditori, 50 ore in aula e 10 di consulenza personalizzata, in cui i partecipanti potranno sviluppare il proprio piano di impresa affiancati da esperti e professionisti.
Rinnovate infatti le convenzioni con l’Unione dei giovani dottori commercialisti- Ugdcec e l’Associazione Italiana direzione personale – Aidp.
L’avvio della formazione è prevista per la seconda metà del mese di maggio.