Tutto pronto per la 64esima edizione della manifestazione organizzata dalla Camera di commercio di Perugia
Un pubblico riconoscimento ai lavoratori che nella loro attività si sono distinti per dedizione e spiccata professionalità, e agli Imprenditori che, con le loro capacità, hanno saputo imporsi sul mercato contribuendo alla crescita economica della comunità. È questo il senso della Premiazione del lavoro e dell’impresa, manifestazione istituita dalla Camera di Commercio di Perugia nel secondo dopoguerra, giunta quest’anno alla 64esima edizione.
PREMIAZIONE DEL LAVORO Il concorso è riservato a 10 dipendenti di aziende private che abbiano prestato lodevole servizio per un periodo di almeno 30 anni, con un minimo di 25 anni presso la stessa azienda, oppure che abbiano reso all’azienda particolari e segnalati servizi o abbiano contribuito ad apportare notevoli miglioramenti tecnici a favore della stessa.
Possono aspirare al riconoscimento i lavoratori, che non abbiano ottenuto riconoscimenti analoghi da altri Enti e tuttora in servizio, delle seguenti categorie: Agricoltura, Artigianato, Commercio, Industria, Pesca, Trasporti, Turismo, nonché i dipendenti delle Aziende di Credito, delle Imprese di Servizi e delle Organizzazioni Imprenditoriali e Sindacali.
PREMIAZIONE DELL’IMPRESA Riservata ad un massimo di 60 aziende individuali o società così ripartite: 15 del settore Commercio e Turismo, 15 del settore Industria, 15 del settore Artigianato e 15 del settore Agricoltura.
La premiazione è riservata alle Imprese che, nell’ambito della tradizione aziendale, abbiano raggiunto almeno uno dei tre seguenti obiettivi: che abbiano incrementato il fatturato e/o l’occupazione; che si siano particolarmente affermate sui mercati esteri; che abbiano conseguito particolari risultati nel settore di appartenenza. Nell’ambito di queste imprese la Giunta camerale può decidere di assegnare un riconoscimento a 3 imprese da scegliere fra: imprese giovani; imprese sociali; imprese innovative.
IL REGOLAMENTO E IL MODULO D’ISCRIZIONE