Il 12 luglio in programma in molte città umbre, il video-seminario gratuito organizzato da Unicredit
“Social marketing e social selling. Due leve strategiche per il posizionamento delle imprese all’estero”. È questo il tema dell’incontro (in collegamento video) organizzato da Unicredit a Perugia, Terni, Orvieto, Assisi, Todi nella giornata del 12 luglio.
Il video seminario a ingresso gratuito si svolge nell’ambito del programma Go International! ed è dedicato alle imprese interessate a comprendere, anche attraverso esempi pratici di successo, come sfruttare al meglio le leve e le opportunità legate al Social Marketing e al Social Selling. A tenere la lezione sarà Giorgio Sacconi, Business Unit Director in H-Farm.
ISCRIZIONE ONLINE
LA CAMERA DI COMMERCIO DI TERNI Per il prossimo autunno intanto la Camera di commercio sta elaborando i possibili percorsi formativi in collaborazione di UniCredit, sul tema dei finanziamenti alle imprese.
Ecco gli argomenti individuati: il piano operativo e il business plan (descrivere gli strumenti per presentare la propria impresa e analizzare gli elementi necessari alle banche in fase di concessione del credito alle imprese; i finanziamenti all’imprenditoria (rendere esplicita la correlazione tra le esigenze finanziarie del proprio business e le forme di finanziamento offerte al sistema bancario); logiche di finanziamento e principi di finanza aziendale (permettere una comprensione approfondita delle logiche finanziarie e della coerenza con le soluzioni offerte dal sistema bancario).
Il video seminario a ingresso gratuito si svolge nell’ambito del programma Go International! ed è dedicato alle imprese interessate a comprendere, anche attraverso esempi pratici di successo, come sfruttare al meglio le leve e le opportunità legate al Social Marketing e al Social Selling. A tenere la lezione sarà Giorgio Sacconi, Business Unit Director in H-Farm.
ISCRIZIONE ONLINE
LA CAMERA DI COMMERCIO DI TERNI Per il prossimo autunno intanto la Camera di commercio sta elaborando i possibili percorsi formativi in collaborazione di UniCredit, sul tema dei finanziamenti alle imprese.
Ecco gli argomenti individuati: il piano operativo e il business plan (descrivere gli strumenti per presentare la propria impresa e analizzare gli elementi necessari alle banche in fase di concessione del credito alle imprese; i finanziamenti all’imprenditoria (rendere esplicita la correlazione tra le esigenze finanziarie del proprio business e le forme di finanziamento offerte al sistema bancario); logiche di finanziamento e principi di finanza aziendale (permettere una comprensione approfondita delle logiche finanziarie e della coerenza con le soluzioni offerte dal sistema bancario).