Incontri su tutto il territorio nazionale per diffondere conoscenza e consapevolezza degli strumenti formativi e assicurativo-finanziari a supporto dell’export e internazionalizzazione
Sace in collaborazione con Unioncamere ha organizzato un ciclo di incontri totalmente gratuito dedicato alle PMI con l’obiettivo di rafforzarne le competenze in tema di export e internazionalizzazione e approfondire analisi dei mercati e gestione del rischio per cogliere le opportunità di business. I prossimi appuntamenti sono stati quindi organizzati in collaborazione con Unioncamere Puglia e le seguenti Camere di Commercio: Cciaa Ferrara – Ravenna, Cciaa Arezzo – Siena, Cciaa Latina – Frosinone, Cciaa Reggio Calabria.
Da Nord a Sud del nostro Paese, le prossime tappe saranno l’occasione per approfondire le prospettive dell’export, a partire dal quadro macro-economico e geopolitico attuale, delineando i mercati di destinazione più promettenti in base alla regione di appartenenza con un focus operativo sugli strumenti di formazione e sulle soluzioni assicurativo-finanziarie di SACE per sostenerne la competitività e crescere in sicurezza sui mercati esteri. SACE metterà in campo tutto il know-how e l’esperienza necessaria grazie al supporto di diverse strutture interne da Sace Education e Business Promotion all’Ufficio Studi agli uffici territoriali.
A valle degli appuntamenti è prevista la possibilità di un incontro gratuito con un consulente SACE in cui le aziende interessate potranno approfondire le necessità legate alla propria realtà aziendale.
Le prossime Tappe sono: Puglia: 27 settembre (online); Ferrara: 12 ottobre; Arezzo: 8 novembre; Latina: 22 novembre; Reggio Calabria: 30 novembre