Per il terzo anno consecutivo la multinazionale italiana dell’energia è stata confermata nel Bloomberg Gender-Equality Index (GEI)
come una delle aziende leader di 11 settori, con sede in 45 Paesi, su quasi 11.700 società quotate in borsa valutate sulla base dell’ampiezza dell’informativa e dei risultati raggiunti dalle loro iniziative di inclusione di genere.
Leadership femminile e pipeline di talenti(Gruppo organizzato di persone qualificate per assumere posizioni aperte), parità salariale e parità di retribuzione di genere, cultura inclusiva, politica sulle molestie sessuali e branding a favore delle donne.
Questi alcuni dei parametri utilizzati da Bloomberg per “stilare” la classifica internazionale in materia di Gender-Equality Index (GEI).
Per il terzo anno consecutivo Enel viene confermata nel Bloomberg Gender-Equality Index (GEI) come una delle aziende leader di 11 settori, con sede in 45 Paesi, su quasi 11.700 società quotate in borsa valutate sulla base dell’ampiezza dell’informativa e dei risultati raggiunti dalle loro iniziative di inclusione di genere.
Il Gruppo ha ottenuto un punteggio superiore del 13% rispetto alla media delle società che costituiscono l’indice.
A fare la differenza – sottolineano dall’azienda – sono state le scelte riguardanti la promozione della presenza delle donne nel consiglio di amministrazione, nelle posizioni manageriali e nelle nuove assunzioni oltre al contributo dato alla parità di retribuzione, e alla definizione di benefici sociali e di soluzioni di equilibrio tra vita privata e vita professionale per tutti i dipendenti; A ciò si aggiunge l’impegno nella prevenzione delle molestie sessuali sul luogo di lavoro.
“La conferma di Enel nel Gender-Equality Index di Bloomberg per il terzo anno consecutivo è un altro importante riconoscimento del nostro impegno continuo nei confronti dei principi della diversità di genere e dell’inclusione,” ha dichiarato Guido Stratta, Direttore di People and Organization di Enel. “In Enel, abbracciamo la diversità come un’opportunità per creare una cultura che supporti tutte le persone nell’esprimere il loro potenziale a tutti i livelli e in tutta la catena del valore, cercando sempre di contribuire a una solida base per un mondo prospero e sostenibile.”