Dalla Regione Umbria l’avviso pubblico per potenziare gli strumenti legati alla mobilità transazionale
Mobilità transazionale per potenziare le opportunità e gli strumenti legati al contratto di apprendistato. Con questo obiettivo la Regione Umbria ha pubblicato l’avviso pubblico destinato al finanziamento della mobilità all’estero di almeno cinque apprendisti e due operatori della formazione ed esperti dell’apprendistato.
CHI PUO’ PARTECIPARE Chiunque fosse interessato a svolgere un’esperienza formativa all’estero, deve avere almeno 18 anni ed aver stipulato un contratto di apprendistato professionalizzante con aziende aventi la sede legale e/o operative. Oltre ad avere conoscenza avanzata della lingua ella lingua inglese, gli operatori coinvolti nell’iniziativa devono essere operativi in Umbria.
MODALITA’ DI ACCESSO Per presentare le proposte progettuali c’è tempo fino al 29 aprile 2016. La Regione riconoscerà dei contributi per la copertura delle spese di viaggio (pari a 1.500 euro per ogni apprendista e 1.000 euro per ogni operatore) e contributi per le attività di supporto svolte dai soggetti proponenti.
I progetti di mobilità devono essere presentati (anche in forma aggregata) dai soggetti iscritti nel “Elenco Regionale aperto per l’erogazione di offerta formativa nell’ambito dell’apprendistato professionalizzante ex art. 4 D. Lgs. n.167/2011e s.m.i.”.
Sul portale dell’Agenzia Aur sono disponibili ulteriori informazioni e la documentazione integrale