Prevista una serie di percorsi per favorire le scelte professionali e l’acquisizione di conoscenze e competenze spendibili sul mercato del lavoro per giovani e adulti.
“Le prime due misure che abbiamo attivato – spiega il vicepresidente della giunta regionale dell’Umbria, Fabio Paparelli – prevedono un mix di interventi che vanno dai percorsi di formazione, al buono lavoro, agli incentivi per le imprese che assumo, a misure per il reimpiego e l’autoimprenditorialità”.
Per partecipare ad Umbriattiva è necessario registrarsi esclusivamente on-line nel PortaleLavoroperTe. https://lavoroperte.regione.umbria.it/welcomepage/
La data ultima di iscrizione sarà comunicata da Arpal Umbria in base al numero di adesioni registrate”.
In particolare sono disponibili interventi integrati per i Neet, giovani con meno di 30 anni (disoccupati/inoccupati e non impegnati in percorsi scolastico-formativi), per i giovani disabili, per gli adulti con più di 30 anni. Per gli over 45 e le fasce deboli, sono previsti interventi integrati consistenti in attività di orientamento e formazione, seguiti da esperienze in contesto lavorativo con incentivi per l’assunzione stabile.
Per saperne di più http://www.odcecperugia.it/wp-content/uploads/2018/09/UMBRIATTIVA-2018.pdf