Per l’imprenditore di Solomeo si conclude una settimana caratterizzata da importanti conferme su più fronti: Brunello Cucinelli Spa, Teatro Stabile dell’Umbria e Lega Pro, con il premio Gentleman
La Brunello Cucinelli Spa, fondata dall’omonimo stilista e imprenditore, ha archiviato il 2013 con ricavi netti pari a 322,5 milioni, di cui il 79,3 percento fatturato all’estero. L’assemblea degli azionisti ha approvato il bilancio di esercizio 2013, con utile a 30,6 milioni di euro, e la distribuzione di un dividendo di 0,11 euro per azione.
Sono stati nominati gli organi di amministrazione e controllo e il re del cashmere è stato confermato presidente e amministratore delegato. Nel cda entra anche la figlia Camilla oltre a Moreno Ciarapica, Giovanna Manfredi, Riccardo Stefanelli, Candice Koo (indipendente), Andrea Pontremoli (indipendente), Matteo Marzotto (indipendente) e Giuseppe Labianca.
Rinnovato anche il suo ruolo alla guida del Teatro stabile dell’Umbria che presiederà per altri tre anni, fino al 2017. Lo ha stabilito l’assemblea dei soci dell’ente, della quale fanno parte rappresentanti di Regione, Provincia di Perugia, Comuni di Perugia, Terni, Foligno, Gubbio, Narni, Spoleto, dalla Fondazione Brunello Cucinelli e dall’Unione delle Camere di commercio dell’Umbria. Sono state espresse “valutazioni positive sui risultati raggiunti, relativamente alla gestione economica e per le scelte artistiche operate” – spiega Tsu in una nota.
Altro riconoscimento è quello che arriva dallo sport. Si tratta del premio Gentleman Lega Pro. Viene assegnato a Brunello Cucinelli, che è anche presidente del Castel Rigone. Nella frazione in provincia di Perugia è nato il primo impianto sportivo senza barriere a separare i tifosi dai giocatori. Stadio che ha anche ospitato il “Derby della Lega… lità”. Si premia anche la filosofia del club umbro, dove si segue un codice etico in campo e sugli spalti. Nella cerimonia, in programma l’8 maggio a Milano, verrà consegnato anche il premio ai calciatori Gentleman finalisti di Inter e Milan.