Marketing, il Trasimeno avrà il bollino di provenienza

Il nuovo strumento dedicato alle aziende del territorio, verrà presentato ufficialmente ad Agriumbria 2016

Un richiamo immediato alla provenienza di un prodotto con conseguenti ricadute sulla promozione del territorio nel quale è nato ed è cresciuto.
È questa la finalità del “Bollino di provenienza”, un logo che nei prossimi mesi potrebbe fare bella mostra di sé sui prodotti, provenienti dall’area del Trasimeno. L’iniziativa verrà presentata in anteprima dall’1° al 3 Aprile a Bastia Umbra, in occasione di Agriumbria 2016 nello stand 31 della  Giardini Spa, azienda capofila (specializzata nella produzione e distribuzione di alimenti per animali fondata nel 1952 a  Castiglione del Lago) al padiglione 8 di Umbria Fiere nel corso dell’evento Agriumbria a Bastia Umbra.

DI COSA SI TRATTA “La provenienza va esaltata e valorizzata – spiegano gli ideatori – in questo modo tante produzioni locali potranno identificarsi e potenziarsi grazie ad un chiaro elemento distintivo”.

Le produzioni che beneficeranno inizialmente di questa opportunità riguarderanno realtà più vicine al mercato agricolo, ovvero gli alimenti zootecnici e i prodotti ottenuti, più in particolare, con cereali e altre tipicità del territorio.

Il bollino – che nella sua grafica completa sarà diffuso e reso pubblicabile a partire dall’evento ufficiale di presentazione che avrà luogo a inizio giugno 2016 – raffigura e afferma istantaneamente l’appartenenza al Trasimeno, alla sua regione, l’Umbria, e alla nazione, L’Italia. Un chiaro richiamo a impegnarsi per promuovere un comprensorio e le sue produzioni.
NEL DETTAGLIO Il nuovo bollino di provenienza sarà quindi potenzialmente impiegato, e reso disponibile, per tutte le produzioni agroalimentari e zootecniche originarie del Trasimeno che dimostreranno il proprio interesse a perseguire questa politica di promozione.

E’ possibile aderire all’iniziativa scrivendo all’indirizzo email della società  Giardini Spa: info@giardinispa.it tel. 075.959343.

 

Exit mobile version