Manifatturiero, per Terni e Narni un progetto ad hoc

Al polo industriale di Nera Montoro la presentazione dell’ipotesi di MasterPlan realizzata da The European House – Ambrosetti

Il rilancio del manifatturiero di Terni e Narni parte dall’ipotesi di MasterPlan. Sarà presentata ufficialmente venerdì 27 novembre alle 10.30 al Polo Industriale di Nera Montoro di Narni, il progetto voluto dalla sezione di Terni di Confindustria Umbria che ha incaricato The European House – Ambrosetti della sua realizzazione.
Da oltre un anno, infatti, la Sezione di Terni di Confindustria Umbria ha avviato una profonda riflessione sul destino industriale di questa parte del territorio umbro coinvolgendo le istituzioni e le parti sociali nelle iniziative promosse, al fine di ricercare le migliori strategie per rinnovare e rafforzare il modello di sviluppo.
“In questa ottica – spiegano da Confindustria –  è stato conferito a The European House – Ambrosetti l’incarico di redigere, dopo una approfondita analisi, un articolato piano per il rilancio industriale dell’area di Terni e Narni, condiviso e partecipato da tutti gli stakeholder locali”.
“L’iniziativa di venerdì 27 novembre  – aggiungono – rappresenta l’occasione per presentare e per condividere con gli attori del territorio le strategie ipotizzate nel progetto che hanno l’obiettivo di ridare una spinta nuova all’industria manifatturiera del territorio.
I lavori saranno aperti dal saluto di Ernesto Cesaretti, presidente Confindustria Umbria.
Seguirà l’intervento di Valerio De Molli, Managing Partner The European House-Ambrosetti dal titolo “Il ruolo di un’efficace politica industriale e dell’innovazione per la competitività dei territori: implicazioni per Terni – Narni”.
Il MasterPlan e linee guida progettuali saranno illustrate da Stefano Neri, Presidente della Sezione territoriale di Terni di Confindustria Umbria.
Infine gli elementi di formazione nel piano sanno presentati da Franco Moriconi, Rettore dell’Università degli Studi di Perugia.
 

 

Exit mobile version