Alla Scuola umbra di amministrazione pubblica il corso organizzato in collaborazione con l’Accademia Britannica
Acquisizione di competenze e strumenti operativi di natura linguistica, oltre che culturali, che consentiranno di rafforzare la posizione professionale in ambito legale allargando la possibilità di consulenza verso il singolo, le imprese, le istituzioni.
Questa la finalità del corso che si svolgerà alla Scuola umbra di amministrazione pubblica di Perugia dal 21 ottobre a 17 dicembre.
Il percorso formativo – spiegano gli organizzatori – offre ai partecipanti un’opportunità di apprendimento all’uso della lingua inglese nel contesto legale europeo in modo da ampliare la capacità di assistere anche le imprese e le istituzioni in un quadro di riferimento europeo sia dal punto di vista giuridico sia dal punto di vista economico.
Saranno ridotti al minimo gli interventi tipicamente frontali per dare ampio spazio al lavoro di gruppo e all’esame specifico di singole questioni e al learning by doing.
Caratterizzato da una struttura modulare e seminariale, il corso associa attività didattiche di natura linguistica e incontri di approfondimento su alcune tematiche afferenti all’ordinamento giuridico dell’Unione europea realizzando un’utile integrazione fra il corretto ed efficace uso degli strumenti linguistici applicato ai contenuti sostanziali dei temi giuridici affrontati.
I docenti sono esperti madre lingua con specializzazione in materie e linguaggi giuridici e avvocati con pluridecennale esperienza in diverse aree del Diritto dell’Unione europea.