Taglio del nastro per il raggruppamento delle società operanti sul versante della cultura d’impresa e del lavoro. Tra gli obiettivi per i prossimi tre anni: 10 milioni di fatturato
Il gruppo editoriale ItalyPost ha formalmente costituito una nuova holding che raggrupperà le società operative Post Editori, Post Imprese, Post Comunicazione, Post Media, Librerie ItalyPost e una quota di minoranza di Post Eventi. Il consiglio di amministrazione, nominato dall’assemblea dei soci, è composto da Filiberto Zovico come presidente e amministratore delegato, Antonio Maconi, Alessandra Pizzi, Maria Gaia Fusilli, Veronica Barison e Luca Vignaga.
Le singole società del gruppo (che ha sede legale a Padova) nel 2024 hanno raggiunto un fatturato di oltre 3,3 milioni di euro, con un incremento del 25% rispetto all’anno precedente.
L’obiettivo per i prossimi tre anni è di raggiungere un fatturato complessivo di 10 milioni di euro e 50 nuove assunzioni, attraverso una crescita organica e acquisizioni strategiche. Gli utili saranno reinvestiti per sostenere lo sviluppo del gruppo editoriale – è quanto sottolineato da Filiberto Zovico. “Già il prossimo anno – ha aggiunto il presidente e amministratore delegato del gruppo – supereremo la soglia dei 5 milioni grazie allo sviluppo delle attività editoriali, delle ricerche sul mondo delle imprese, degli eventi e dei servizi per il mondo degli eventi”
Dal punto di vista delle quote azionarie, la Società si svilupperà attraverso un modello partecipativo, “Utile – come specificato in occasione dell’atto costitutivo – in funzione anche di un passaggio generazionale programmato con sufficiente anticipo, che vedrà coinvolto il giovane management delle diverse società”.