Fino al 2 ottobre gli appuntamenti dedicati a studenti, laureandi, laureati, dottorandi e dottori di ricerca
Contribuire alla diffusione della “cultura d’impresa” nelle università italiane, questo lo scopo del progetto “Invitalia #oncampus”, realizzato da Invitalia in collaborazione con Emblema, la fondazione nata per favorire il raccordo tra università e mondo del lavoro e promotrice della Borsa del Placement e della Borsa della Ricerca.
I partecipanti saranno coinvolti in giornate in full immersion durante le quali si alterneranno sessioni di coaching indirizzate ad aumentare la consapevolezza tra i giovani sul significato del fare impresa oggi, workshop sugli incentivi che Invitalia mette a disposizione per realizzare la propria idea e tavole rotonde con testimonianze di giovani imprenditori che racconteranno la loro storia ed esperienza.
Nei mesi di settembre ed ottobre 2020 sono in programma le prime cinque tappe di Invitalia #oncampus, ognuna dedicata agli Atenei di una particolare area geografica:
• 15 settembre – Area NordEst (Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Trentino Alto Adige, Veneto)
• 17 settembre – Area Centro (Lazio, Marche, Toscana, Umbria)
• 1° ottobre – Area NordOvest (Liguria, Lombardia, Piemonte, Valle d’Aosta)
• 2 ottobre – Area Sud (Abruzzo, Basilicata, Campania, Calabria, Molise, Puglia)
• 12 ottobre – Area Isole (Sardegna, Sicilia)
Per partecipare all’evento è necessario registrarsi sul portale della Borsa del Placement. Una volta effettuato il login, sarà sufficiente andare sulla pagina dell’evento dedicato all’area geografica in cui ha sede il proprio Ateneo e fare clic sul pulsante “Iscriviti”.
Invitalia ha anche creato una sezione on line dedicata al progetto in cui saranno pubblicati aggiornamenti e contributi video di testimonial e partecipanti.