Full immersion con esperti, interventi formativi, discussioni in panel e workshop interattivi per le Pmi
Una ricerca condotta su oltre 1.400 aziende per vedere a che punto è l’innovazione digitale partendo proprio dai principali bisogni sul tema della digitalizzazione delle aziende artigiane e delle piccole imprese. Tra i principali risultati dell’indagine emerge che l’introduzione di strumenti digitali è fondamentale (93%). Da questo dato ha preso le mosse Pmi Digital Lab, tour di dieci tappe promosso da Cna con Talent Garden (piattaforma leader in Europa per il networking e la formazione nell’ambito dell’innovazione digitale) e realizzato in partnership con Comau, Olivetti, Samsung, Tim attraverso il programma di open innovation Tim Wcap, UniCredit e in collaborazione con PwC Italia.
Destinatari del progetto circa mille imprenditori, ai quali parlare di trasformazione digitale. “Un progetto di contaminazione culturale delle piccole e medie imprese italiane – spiegano da Cna – per accrescerne la competitività”. Sì, perché gli eventi, della durata di mezza giornata, basati su interventi formativi, discussioni in panel e workshop interattivo, costituiranno un’occasione per i piccoli imprenditori di conoscere soluzioni innovative, casi di successo e scoprire i vantaggi della trasformazione digitale.
Sedi e prossime date: Padova, 6 novembre 2019; Pisa, 14 novembre 2019; Roma, 20 novembre 2019; Ancona, 9 dicembre 2019; Rimini, 12 dicembre 2019; Napoli, 21 gennaio 2020; Palermo, 4 febbraio 2020; Ivrea, 18 febbraio 2020.