Industria 4.0, un bando per startup sul made in Italy

Il fascino del saper fare italiano che si lega alle infinite potenzialità offerte dalla piattaforme open source Android. È questa l’idea alla base di Android Factory 4.0, l’iniziativa delineata da LVenture (che gestisce l’acceleratore di start-up Luiss Enlabs) in collaborazione con Google.
Si tratta di un percorso di pre-accelerazione che consente di dar vita a idee  imprenditoriali innovative e testarle sul mercato a costo zero.  I team selezionati riceveranno, infatti, 2500 euro per dimostrare caratteristiche e finalità del progetto e sostenere le spese di partecipazione.
L’obiettivo è quello di scovare progetti interessanti legati al made in Italy, che sfruttino al meglio la piattaforma Android. I profili selezionati (che potranno essere talenti individuali ma anche startup nelle prime fasi di vita e team incompleti) porteranno avanti il programma di pre-accelerazione della durata di due mesi in cui avranno la possibilità di ideare soluzioni di business innovative utilizzando il potenziale open source di Android sotto la guida di esperti del settore per trasformare le idee in prototipi funzionanti. Gli incontri si terranno a Roma, nella sede di Luiss Enlabs – (La Fabbrica delle Startup).
Per candidarsi c’è tempo fino al 9 gennaio 2017.

Exit mobile version