Nuova tappa in Umbria del “Giro d’Italia delle donne che fanno impresa”, la manifestazione itinerante organizzata da Unioncamere italiana, in collaborazione con le Camere di commercio e i comitati per l’imprenditoria femminile
Obiettivo? Stimolare occasioni di conoscenza e approfondimento delle dinamiche di genere, con una particolare attenzione al mondo dell’impresa al femminile, e per fare rete sui territori, questo l’obiettivo
Appuntamento quindi lunedì 4 marzo 2024 con l’evento “Impresa. Singolare, femminile. Caratteristiche e fabbisogni dell’imprenditoria femminile dalla voce delle protagoniste”, che si svolgerà dalle 10.00, alla Camera di Commercio dell’Umbria, sede di Terni via Largo Don Minzoni 6.
“L’evento – comunicano dall’ente camerale – si preannuncia particolarmente stimolante, sia per l’originalità dei dati che verranno presentati, sia per la pluralità di testimonianze che andranno ad arricchire il dibattito”.
Dopo i saluti istituzionali, verrà dato spazio a un focus su “L’imprenditoria Femminile in Italia e in Umbria“, e presentazione di un originale studio su “La presenza femminile al vertice delle società umbre“.
Poi sarà la volta del panel dal titolo “Oltre il soffitto di cristallo. Imparare dalle storie di successo” con le testimonianze di alcune donne presidenti di Camere di commercio italiane e il contributo della sociologa del lavoro Università degli Studi di Perugia, Rosita Garzi.
A portare le conclusioni sarà l’assessore allo sviluppo economico della Regione Umbria Michele Fioroni.
Per le iscrizioni https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSdProigHEw5sSbFvB6Xo-KQ02O6ElPXE6fWElFtlitDPHcHRA/viewform