Le parole del rettore dell’Università degli studi di Perugia Maurizio Oliviero alla cerimonia di inaugurazione dell’anno accademico 21/22
“Abbiamo continuato a stimolare i nostri giovani perché di fronte alla difficoltà non ci fosse la rassegnazione”, è iniziato con un “bilancio” di questi difficilissimi mesi il discorso del prof. Maurizio Oliviero, rettore dell’Università degli studi di Perugia durante la cerimonia di dell’inaugurazione del nuovo anno accademico.
“I giovani – ha detto il rettore – per noi sono il presente, sono una domanda quotidiana di bisogni, di aspettative, di crescita di ricchezza. I giovani sono oggi, non sono domani. Cari giovani voi avete il dovere di credere nel vostro, nel nostro Paese. Abbiamo bisogno di voi, abbiamo bisogno delle vostre competenze, delle vostre capacità. Abbiamo bisogno che voi, insieme a noi, per mano, prendiamo insieme il futuro, imminente delle nostra meravigliosa Italia. C’è un tempo in cui difenderci, un tempo in cui dobbiamo curare le nostre ferite, un tempo in cui riflettere ma credo che sia arrivato il tempo di iniziare a costruire”.
Cerimonia Inaugurazione A.A. 2021/2022 dell’Università degli Studi di Perugia – YouTube