La Scuola Umbra di amministrazione pubblica organizza un corso con esperti del settore
Fatturazione elettronica e adempimenti d’Iva, questo il tema del corso in programma il 9 luglio 2014 alla Scuola Umbra di Amministrazione Pubblica, Villa Umbra (Pila, Pg). I docenti Francesco Vegni, consulente di enti pubblici in materia fiscale, pubblicista e Cesare Ciabatti, esperto consulente e formatore per Enti Locali. Specializzato in protocollo informatico, gestione documentale e documento elettronico affronteranno l’argomento da molteplici punti di vista.
I principali argomenti trattati – Si parlerà della digitalizzazione della pubblica amministrazione prevista dal codice dell’amministrazione digitale e l’opportunità della fattura elettronica nella gestione dei processi contabili; del quadro normativo europeo di riferimento e legislazione nazionale in tema di fatturazione elettronica; gli obblighi e adempimenti per le Pa locali in vista della scadenza del 31 marzo 2015; della gestione del ciclo attivo di fatturazione per le pubbliche amministrazioni locali verso quelle centrali dal 6 giugno 2014. Al tempo stesso verrà affrontata la questione relativa agli aspetti fiscali della fattura elettronica, la data di emissione della fattura Pa e la corretta tenuta del registro Iva secondo le indicazioni della Circolare Ade del 6 dicembre 2006 n. 36 e quella inerente la correlazione tra la fatturazione elettronica e l’invio dello “spesometro” 2014.
Iscrizione e svolgimento – Il corso della durata di 5 ore, si svolgerà dalle 9 alle 14, con coffee break alle 11.15 e pranzo alle 14. L’iscrizione al corso dovrà essere effettuata on-line tramite il sito della scuola www.villaumbra.gov.it