‘Full immersion’ nella birra

Ad aprile i nuovi corsi al Cerb di Deruta
 

Non solo da degustare, la birra diventa un’occasione di lavoro. Per conoscere il “dietro le quinte” di una bevanda tanto amata il Cerb (centro di eccellenza per la ricerca sulla birra) in collaborazione con l’Università di Perugia, Facoltà di Agraria, propone il corso di formazione ‘Come diventare birraio’, giunto quest’anno alla 12a edizione. È rivolto a formare tecnici birrai che intendono avviare un’attività imprenditoriale nel settore birrario (brew-pub, birrerie artigianali, distribuzione e commercializzazione della birra, ecc.) o che già; operano in tale settore. L’iniziativa è rivolta anche a semplici appassionati pertanto non sono richiesti titoli per l’accesso ma è utile avere già qualche conoscenza precedente.
Il costo è di 1.250 euro. Per le iscrizioni c’è tempo fino al 28 marzo 2014, inviando un bonifico bancario intestato a: Università; degli Studi di Perugia, Centro di Eccellenza per la Ricerca sulla Birra,
IBAN IT 42 H 02008 03043 000029493782, specificando, nella causale, il corso
di interesse.
Attività didattiche e pratiche si terranno dal 7 al 12 aprile 2014 presso la sede del Cerb in Via Corrotaldo  – Casalina di Deruta (Pg).
Tra i temi trattati: le materie prime, la tecnologia di produzione e gli aspetti della gestione economica, legislativi e impiantistici. Ampio spazio alle prove pratiche con le degustazioni tecniche, analisi chimiche-fisiche-microbiologiche e produzione.
 

Exit mobile version