Marini: “Al centro della missione, l’aumento del business per nostre imprese”
Il sistema Umbria, tra economia e cultura, si presenterà in Sudafrica con un programma di iniziative dal 23 al 28 novembre, per incrementare il volume d’affari fra la regione e il paese africano, che attualmente si attesta all’incirca su due milioni di euro, con l’Umbria che si posiziona, per i legami con il Sudafrica, fra le ultime regioni italiane. “Al centro della missione c’è il far fare business alle nostre imprese”, ha sottolineato la presidente della giunta regionale, Catiuscia Marini.
I dettagli della missione imprenditoriale sono stati illustrati nella Sala Fiume di Palazzo Donini. In occasione delle celebrazioni per il ventesimo anniversario dell’elezione di Mandela alla presidenza, Confindustria Umbria, Umbria Export e Hip (Hellenic Italian Portuguese Alliance in South Africa) hanno organizzato l’iniziativa economica e culturale che, “oltre a coinvolgere numerose imprese umbre – è stato sottolineato – è nata in stretta collaborazione con Regione Umbria, Sviluppumbria, Camera di Commercio di Perugia, Centro Estero Umbria, Casse di Risparmio dell’Umbria, Umbria Jazz, Università per Stranieri di Perugia e con la collaborazione di Terni Energia spa”.