Per presentare progetti di ricerca c’è tempo fino al 18 marzo 2024
L’Agenzia per la cybersicurezza nazionale (Acn) è pronta a finanziare 30 borse di dottorato di ricerca sulla cybersicurezza. È online l’avviso con l’invito alle Università italiane a manifestare il proprio interesse e a presentare progetti di ricerca finalizzati a rafforzare l’autonomia strategica digitale nazionale.
L’iniziativa – comunicano da Acn – rientra nel piano di investimenti finalizzato a raggiungere gli obiettivi di ricerca e innovazione stabiliti dalla Strategia Nazionale Di Cybersicurezza 2022 – 2026 e in particolare dalle misure #53 e #54. I soggetti interessati dovranno trasmettere – all’indirizzo di Posta Elettronica Certificata (PEC) acn@pec.acn.gov.it entro le 18 del 18 marzo 2024, la propria manifestazione di interesse.
L’Agenzia individuerà trenta progetti di ricerca, proposti dalle Università nell’ambito dei propri corsi di dottorato, che approfondiscono tematiche individuate dall’ Agenda di Ricerca e Innovazione per la Cybersicurezza 2023 – 2026. Per maggiori informazioni e per reperire la modulistica necessaria, clicca qui.