Cesaretti: “Si tratta di un’organizzazione a rete in grado di superare i limiti operativi che tradizionalmente hanno condizionato l’attività delle Bcc”. Giovedì 7 maggio il convegno per la presentazione
“Il credito che serve per la ripresa dell’economia locale” è il tema del convegno organizzato da Iccrea BancaImpresa in collaborazione con Confindustria Umbria. L’appuntamento è in programma giovedì 7 maggio alle 16, nella sede di Confindustria Umbria a Perugia.
L’incontro sarà dedicato alle opportunità finanziarie rappresentate dal canale di finanziamento di Banca Iccrea, in collaborazione con la rete delle Banche di credito Cooperativo operante in Umbria.
Ernesto Cesaretti – “La novità – ha spiegato Ernesto Cesaretti, presidente di Confindustria Umbria che aprirà i lavori – consiste nell’organizzazione a rete che, con il coordinamento di Iccrea BancaImpresa, è in grado di superare i limiti operativi che tradizionalmente hanno condizionato l’attività delle BCC nei confronti del segmento imprese. Questo nuovo modo di operare, potendo contare sul supporto delle BCC, capillarmente diffuse sul territorio, e su personale di Iccrea dedicato alla nostra regione, rappresenta un’opportunità che ha già cominciato a dare i suoi frutti concreti con l’avvio di finanziamenti importanti sul territorio.
Il seminario sarà anche l’occasione per presentare l’accordo operativo tra Iccrea e Confindustria Umbria che costituisce un ulteriore valore aggiunto, non solo per le piccole imprese, ma anche per quelle di maggiore dimensione”.
Gli intervnti in programma – Marcello Morlandi, direttore generale della Bcc di Mantignana e Perugia, Stefano Capacci, direttore generale della Bcc CrediUmbria, Fabio Pecorari, direttore generale delle Bcc di Anghiari e Stia e Maurizio Del Savio, direttore generale della Bcc di Spello e Bettona. Alle 17 è previsto l’intervento di Luca Tacconi, presidente della sezione di Perugia di Confindustria Umbria, che parlerà di “Credito e territorio, una relazione sempre più difficile da realizzare”. A concludere il seminario sarà Enrico Duranti, direttore generale Iccrea Bancalmpresa che si soffermerà in modo particolare sui dettagli dell’accordo con Confindustria Umbria. I lavori saranno coordinati da Alessandro Castagnino, vice direttore di Confindustria Umbria.