Il nuovo segretario generale della Cgil dell’Umbria è Vincenzo sgalla, 48 anni, operaio della Perugina. Lo ha eletto il 18 maggio il comitato direttivo regionale del sindacato don 50 vati favorevoli su 81 votanti (17 i contrari, 14 gli astenuti). Subentra a Mario Bravi, candidato al consiglio regionale dell’Umbria. Sgalla ha definito la sua elezione a segretario “Un’opportunità importante che mi carica di enormi responsabilità”.
Felicitazioni dalla presidente della Regione- La presidente della Regione Umbria Catiuscia Marini ha espresso le più sincere felicitazioni a Vincenzo Sgalla
per la sua elezione a segretario generale della Cgil dell’Umbria, porgendogli gli auguri più sentiti di buon lavoro. La Marini ricorda di aver sempre apprezzato la sua grande passione sindacale, “qualità – sottolinea – che Sgalla ha espresso soprattutto nelle difficili vertenze che ha gestito, affrontando le problematiche legate al lavoro, all’occupazione, ma anche ai diritti dei lavoratori”. Di Sgalla, ricorda di aver anche apprezzato “la capacità di vivere l’impegno sindacale anche in termini di visione e di prospettiva dello sviluppo industriale”. “Una nuova generazione – afferma poi la presidente della Regione – si avvicenda alla guida della più diffusa organizzazione sindacale dell’Umbria e, per la presidente della Regione, Sgalla saprà interpretare al meglio il ruolo del sindacato, impegnandosi nella difesa dei lavoratori e del lavoro, ma anche con una visione generale della società che deve sostenere e promuovere più uguaglianza e più opportunità per chi ha meno e vive oggi una condizione difficile e di precarietà”.