I celebri cartigli, il caratteristico blu e una “pioggia le stelle” in carta stagnola, accolgono i visitatori nel padiglione dedicato al celebre cioccolatino
Sono state presentate a Perugia le iniziative di Baci Perugina come Official Sponsor di Expo 2015: 20 milioni di visitatori avranno la possibilità di scoprire il mondo della marca, le sue origini – dai primi del ‘900 – e il suo successo trasversale alle generazioni e alle mode. Perugina, infatti, è presente ad Expo 2015 con un padiglione interamente dedicato e situato in posizione strategica sul Decumano che contribuirà a consolidare la visibilità del marchio a livello internazionale.
Corrado Castrovillari – “L’Esposizione Universale di Milano – ha dichiarato Corrado Castrovillari, direttore generale della divisione dolciari di Nestlé Italiana – è una vetrina davvero unica e vogliamo promuovere Baci Perugina come un’esperienza di italianità: gusto, storia, stile di vita e attenzione al territorio. Crediamo fortemente in questa partnership con Expo 2015 e nelle concrete possibilità che offre in termini di consolidamento dell’export, uno degli asset strategici su cui vogliamo puntare per supportare la marca e lo stabilimento di San Sisto-Perugia, dove il Bacio viene prodotto per tutto il mondo. Inoltre, il marchio è presente anche nello spazio Coop in Expo 2015 dedicato al ‘Supermercato del futuro’ dove gli schermi touch racconteranno la storia del Bacio, la sua produzione, le materie prime, i valori nutrizionali e quelli ambientali”.
Il padiglione tematico – All’esterno il padiglione si presenta come una sintesi dei codici della marca: il blu, le stelle e il pavimento “a cartigli” avvolgono immediatamente il visitatore nel mondo Baci. Inoltre, a richiamare il brand, il padiglione ospita in cima una terrazza privata che sarà riservata per occasioni speciali.
Sempre all’esterno i visitatori sono invitati a riciclare l’alluminio all’interno di un enorme contenitore a forma di Bacio, ricordando che da 1 chilogrammo di alluminio si confezionano 3.156 Baci Perugina.
Una pioggia di stelle – All’interno una “pioggia di stelle” dall’alto create con la stessa carta stagnola che avvolge il cioccolatino “icona” della storia dolciaria italiana e che prevede anche l’interazione con i visitatori, i quali potranno postare i loro pensieri sul Muro dei Baci. Inoltre, la location è impreziosita da 2 fontane di cioccolato alimentate a pannelli solari, con la stessa tecnologia presente nello stabilimento Perugina a San Sisto che vanta un parco fotovoltaico grazie al quale nel 2014 è stata prodotta 1.459.345 kwh di energia evitando l’emissione di 295 tonnellate di Co2.
Piano cacao e nutrizione sostenibile – Nell’ambito di un evento come Expo 2015, incentrato sul tema della nutrizione sostenibile, Nestlé presenta inoltre il Piano Cacao, progetto di respiro mondiale che vede impegnata l’azienda per la promozione della coltivazione responsabile del cacao.
Poi il trasferimento a San Sisto – Al termine dell’Esposizione Universale, il Padiglione verrà trasferito presso lo stabilimento Nestlé di San Sisto.