Aziende e bilancio sociale, ecco cosa c’è da sapere

A Terni l’iniziativa organizzata dal comitato imprenditoria femminile della Camera di commercio

Riflettori puntati sulla funzione sociale delle aziende. La Camera di Commercio di Terni e il proprio Cif (Comitato Imprenditoria Femminile) hanno, infatti, organizzato un incontro, gratuito, di sensibilizzazione sul tema del Bilancio Sociale, in programma giovedì 12 novembre dalle 14.30 alle 16.30. (Sala consiglio -I° piano sede Camera di Commercio di Terni, Largo Don Minzoni,6).
Il ruolo dell’azienda oltre la mera funzione economica e in particolare il rapporto che essa instaura con la collettività (organizzazioni profit, o no profit).
Questo il tema attorno al quale ruoterà l’incontro che si pone dunque l’obiettivo di avviare un approfondimento sul cosiddetto “bilancio sociale” quale strumento importante di comunicazione per le imprese verso l’esterno, sui relativi vantaggi e svantaggi.
Strumento imprescindibile per le aziende agroalimentari – Con una clientela sempre più sensibile, informata ed orientata all’acquisto di prodotti che assicurino adeguati livelli di qualità e sostenibilità, ancora più evidente per le imprese agroalimentari, “Il bilancio sociale – spiegano dalla Camera di commercio attraverso una citazione di A. Frateiacci –  diventa “una forma di comunicazione volontaria e trasparente che consente di raccontare ai propri interlocutori sociali, i c.d.stakeholder, non la mera dimensione economica dell’attività svolta, ma il significato delle azioni intraprese, dei risultati raggiunti e dei progetti futuri“. Per le iscrizioni c’è tempo fino al 10 novembre (info:promozione@tr.camcom.it

Exit mobile version