In vista delle scadenze per i quattro bandi regionali volti al sostegno delle attività del territorio regionale, la Camera di commercio di Terni organizza un incontro gratuito per fare il punto della situazione
Utilizzo razionale dell’energia, innovazione, ricerca industriale e sperimentale, ecco gli ambiti per i quali le imprese del territorio regionale sono invitate a presentare progetti ad hoc in vista di un sostegno economico. La Regione Umbria ha infatti pubblicato quattro bandi di sostegno alle imprese che mirano a finanziare opere e interventi in specifici settori di sviluppo. Tra i mesi di settembre e dicembre 2015 sono fissate le scadenze relative agli avvisi.
Nel dettaglio – Entro il 30 ottobre 2015 è possibile presentare la domanda per il bando volto al sostegno ad un utilizzo razionale dell’energia. È fissata al 31 dicembre 2015 la scadenza dei bandi per Pmi innovative e all’introduzione di innovazione di processo o prodotto e al 30 settembre 2015 per il sostegno di progetti di ricerca industriale o sperimentale.
Un evento gratuito per conoscere le opportunità – Per fare il punto della situazione e, soprattutto far conoscere in maniera più approfondita le modalità di accesso e le fasi necessarie alla preparazione dei progetti e alle presentazione delle domande, la Camera di commercio di Terni ha organizzato un evento gratuito rivolto a tutti gli interessati. L’appuntamento è per l’8 settembre alle 14,45 (info promozione@tr.camcom.it oppure 0744/489227-244).