Ecco la proposta di Its Umbria Academy per formare esperti in nuove tecnologie e sostenibilità
Per Marco Caprai, titolare della storica azienda Arnaldo Caprai di Montefalco “La nuova agricoltura e i prodotti che ne derivano, avranno bisogno di tecnici capaci di lavorare nelle nostre aziende attraverso le nuove tecnologie”
Fornire profili professionali specializzati nelle nuove prassi per la coltivazione con soluzioni sostenibili e tecnologicamente avanzate, questo lo scopo del nuovo percorso accademico di Its Umbria Academy, in ambito agroalimentare, realizzato in collaborazione con Confagricoltura Umbria.
Le iscrizioni sono aperte fino al 14 dicembre 2020. Il bando.
Marco Caprai ”Il percorso ITS in ambito agroalimentare è uno straordinario strumento per la formazione di tecnici – afferma Marco Caprai, titolare della storica azienda Arnaldo Caprai di Montefalco, da sempre convinto sostenitore del brand Its Umbria – il settore agroalimentare di domani ha bisogno di giovani che sappiano lavorare con le nuove tecnologie. A maggior ragione dopo questo periodo storico segnato dell’emergenza Covid, ci sarà ancora più bisogno di una preparazione professionale straordinariamente elevata. La nuova agricoltura e i prodotti che ne derivano, anche in previsione di quello che rappresenterà il Recovery Fund per questo settore specifico, avranno bisogno di tecnici capaci di lavorare nelle nostre aziende attraverso le nuove tecnologie”.
L’ azienda Caprai, che ha già collaborato con Its nelle passate edizioni del percorso agroalimentare, è una delle aziende di riferimento sia per la formazione degli allievi sia per le opportunità di stage offerte. Oggi, infatti, molti degli ex studenti Its lavorano presso l’azienda.