Per partecipare alle lezioni è necessario iscriversi entro il 21 marzo all’Iter di Perugia
Saper convincere, comunicare e resistere allo stress per mostrarsi cordiali e disponibili anche di fronte agli interlocutori più difficili da “gestire”. Questi i principali requisiti richiesti agli agenti di commercio. Colui che ha il prezioso compito di favorire contratti commerciali di vendita tra l’azienda committente e potenziali clienti deve avere imprescindibili doti personali, per questo si sa che non è un mestiere che tutti possono svolgere. L’esperienza su campo e la formazione svolgono un ruolo fondamentale per chi decide di intraprendere questo iter professionale.
Il CORSI DI ITER PERUGIA Per rispondere alle esigenze del mercato del lavoro l’Iter (Innovazione Terziario) di Perugia ha organizzato il “Corso abilitante per agente e rappresentante di commercio” che inizierà alla fine di questo mese.
Si tratta di un percorso formativo per l’accesso al ruolo, così come previsto dalla legge 204/85 che ne disciplina l’attività.
GLI ARGOMENTI Gestione del cliente, diritto tributario, comunicazione e tecniche di vendita, organizzazione del lavoro sono solo alcuni degli argomenti che verranno affrontati da esperti di settore e consulenti, provenienti dal mondo del lavoro e delle professioni.
Il corso, rivolto agli aspiranti imprenditori commerciali, avrà una durata di due mesi (90 ore) e si articolerà su due incontri pomeridiani settimanali di 3/4 ore ciascuno.
Per le iscrizioni c’è tempo fino al 21 marzo.