Torna con la Camera di commercio di Perugia il premio dedicato a chi ha saputo distinguersi per risultati e attitudini nell’ambito della propria attività
Commercio, turismo, industria, artigianato, agricoltura. Sono solo alcuni degli ambiti tra cui verranno individuati i vincitori del “Premio del lavoro e dell’impresa” edizione 2014-2015.
Il termine di presentazione delle domande è fissato al 29 maggio 2015.
La finalità dell’iniziativa che ogni anno viene organizzata dalla Camera di commercio, è quella di assegnare un pubblico riconoscimento a chi con la propria attività lavorativa, ha dimostrato doti di dedizione e spiccata professionalità, e agli imprenditori che hanno saputo imporsi sul mercato contribuendo alla crescita economica della comunità. Il premio consiste in un attestato di benemerenza e in una medaglia, che vengono consegnati ai vincitori durante la cerimonia di premiazione.
Premiazione del lavoro – Il concorso “Premiazione del lavoro” è riservato a 10 dipendenti di aziende private che abbiano prestato lodevole servizio per un periodo di almeno 30 anni, con un minimo di 25 anni presso la stessa azienda, oppure che abbiano reso all’azienda particolari e segnalati servizi o abbiano contribuito ad apportare notevoli miglioramenti tecnici a favore della stessa.
Possono presentare la domanda di ammissione al concorso i lavoratori, che non abbiano ottenuto riconoscimenti analoghi da altri enti e tuttora in servizio, delle categorie: agricoltura, artigianato, commercio, industria, pesca, trasporti, turismo, nonché i dipendenti delle aziende di credito, delle imprese di servizi e delle organizzazioni imprenditoriali e sindacali.
Il regolamento per la premiazione del lavoro Il modello per la domanda
Premiazione dell’Impresa – Il concorso “Premiazione dell’impresa” è riservato ad un massimo di 60 aziende individuali o società: 15 del settore commercio e turismo, 15 del settore industria, 15 del settore artigianato e 15 del settore agricoltura. Tre i requisiti che verranno presi in considerazione: l’eventuale aumento del fatturato e dell’occupazione, l’affermazione sui mercati esteri e i risultati raggiunti nel settore di appartenenza.
Il regolamento per la premiazione dell’impresa Il modello per la domanda