A Perugia un workshop gratuito per scoprire le tecniche del nuovo storytelling
Il curriculum vitae raccontato attraverso un video. Per far conoscere le tecniche di questo strumento, Ial Umbria, ha ideato un corso specifico, anzi un workshop gratuito che si svolgerà a Perugia nel corso di quattro giornate: il 21, 22, 27 e 28 marzo dalle 9,30 alle 12,30 e dalle 14 alle 17.
A fare da supporto alla video-presentazione del proprio profilo con i dettagli delle esperienze professionali, gli studi, la formazione – spiegano gli organizzatori – nello storytelling intervengono in particolare strumenti digitali e fotografie. In tal modo il tradizionale curriculum si arricchisce di elementi dinamici che rendono la comunicazione più diretta e forse più accattivante per il destinatario. Sicuramente un modo alternativo per fare marketing di sé o del proprio brand.
Si tratta di un evento a numero chiuso a cui possono partecipare 6 giovani disoccupati con un’età compresa tra i 18 e i 30 anni. Per le candidature c’è tempo fino al 23 febbraio. Informazioni tramite info@ialumbria.it; mazzolamarta@alice.it. Specificando nell’oggetto ‘Digital Storytelling workshop’