Si terrà giovedì 28 novembre 2024 a partire dalle 10, alla Camera di Commercio dell’Umbria (sede di Perugia) l’incontro “Percorsi di sostenibilità Esg: dall’analisi alla pratica“, evento conclusivo del percorso formativo e divulgativo. Un viaggio tra report, testimonianze aziendali e modelli virtuosi Esg, che ha offerto un’occasione unica di networking e condivisione.
Il programma della giornata prevede saluti istituzionali, seguiti dall’analisi dei report di sostenibilità a cura di Dintec. Una tavola rotonda vedrà il dialogo aperto tra aziende e professionisti sui percorsi di sostenibilità Esg, con testimonianze delle imprese partecipanti al percorso formativo. Un momento significativo sarà l’intervento di Brunello Cucinelli SpA sulla sostenibilità della catena di fornitura. L’evento terminerà con le conclusioni finali del moderatore Federico Sisti, segretario generale della Camera di commercio dell’Umbria.
Saranno presenti rappresentanti dell’ordine dei dottori commercialisti e degli esperti contabili, dell’Unione forense per la tutela dei diritti umani, di Arpa Umbria e quattro aziende che hanno partecipato al percorso Esg. L’iniziativa “Esg: il valore della sostenibilità nelle imprese”, che ha coinvolto 32 aziende umbre, ha guidato le imprese partecipanti nell’approfondimento delle tematiche di sostenibilità ambientale, sociale e di governance, strumenti chiave per affrontare le sfide del mercato contemporaneo e valorizzare la competitività del territorio.
La partecipazione è gratuita previa ISCRIZIONE. Per la LOCANDINA e il PROGRAMMA clicca qui. Per ulteriori informazioni, è possibile contattare l’U.O.S. Servizi per la transizione digitale e ambientale al numero 075 5748366 o via email a pid@umbria.camcom.it.