L’associazione “Angeli della finanza” lancia l’appello per aiutare chi non riesce ad arrivare a fine mese
“Sono tante le persone che si rivolgono a noi chiedendo aiuto e una grande fetta proviene proprio dal capoluogo umbro” – fanno notare da Angeli della finanza, l’associazione nata per sostenere e orientare quanti tra imprenditori, dipendenti pubblici, privati, famiglie si trovano in gravi difficoltà economiche.
Non solo situazioni debitorie – Il 20 agosto sono ricominciate le attività dopo la pausa estiva “E numerose ancora una volta sono state le persone che si sono rivolte a noi. Oltre che a situazione debitorie – dicono dall’associazione – ci siamo trovati dinanzi una scenario ancora più devastante, famiglie che non riescono a pagare le utenze, che non riescono a mettere un piatto a tavola e a permettersi un abbigliamento adeguato alla stagione. Bisogna guardare oltre ed aiutare chi ha bisogno, anche donando abiti usati e partendo con una raccolta alimentare, occorre che tutta la popolazione sia sensibile a tale problematica” è il monito di Angeli della Finanza.
Raccolta di alimenti e vestiario – “Non ci siamo persi d’animo” spiega il fondatore e presidente Domenico Panetta “Pur non avendo una base logistica adeguata – prosegue – la nostra decisione è stata di partire immediatamente con una raccolta abiti e alimentare, da distribuire successivamente a coloro che ne hanno bisogno. La popolazione deve rivedere il proprio termometro della sensibilizzazione, abbiamo bisogno dell’aiuto dei cittadini e di volontari, per poter aiutare chi ha bisogno. Chiunque voglia donare abiti o alimenti può contattarci tramite la nostra segreteria inviando email a: segreteria@angelidellafinanza.org”.