Disponibili cinque borse di studio per dipendenti pubblici finanziate dall’Inps
Creatività e capacità di intercettare e mettere a frutto le risorse. Sono queste, a quanto pare alcune delle skills maggiormente richieste da mercato del lavoro. Project design e project management e proprio su questo doppio filone si muoverà il Master di I livello promosso dal Dipartimento di Scienze politiche dell’Università degli Studi di Perugia e diretto da diretto dal Prof. Fabio Raspadori e coordinato dalla Dott.ssa Diletta Paoletti.
Progettazione e accesso ai fondi europei per la cultura, la creatività e il multimediale, questo il tema.
Per le iscrizioni c’è tempo fino all’11marzo 2020 e prenderà avvio a Perugia nel mese di aprile 2020 e si configura quale iter di alta formazione sulla progettazione europea, con approfondimenti specifici in ambito culturale, creativo, multimediale e audiovisivo.
Lungo il percorso formativo – dalla durata di 15 mesi, per 300 ore di didattica a weekend alternati (con possibilità di streaming), 400 ore di tirocinio e 74 CFU – i partecipanti acquisiscono competenze teoriche e tecnico-gestionali legate al project design e al project management.
La figura del progettista europeo – spiegano gli organizzatori – si caratterizza per la grande spendibilità nel mercato del lavoro, pubblico e privato: è elevato, infatti, il fabbisogno di profili che sappiano innovare e intercettare risorse, guardando alle politiche ed alle linee di finanziamento dell’Unione europea.
Sono disponibili 5 borse di studio per dipendenti pubblici finanziate dall’INPS, a copertura totale del costo di immatricolazione.
Bando, informazioni sul Master e sulle borse di studio, modulo di contatto disponibili al sito: http://progettazioneculturaeuropa.unipg.it