L’evento a Perugia dal 9 all’11 novembre tra workshop, concorsi, giochi, dibattiti e conferenze con esperti in materia
Intelligenza artificiale, branded entertainment ovvero come si è evoluta la comunicazione pubblicitaira, bookblogger, mommy blogging, le mamme di oggi tra blog e brand reputation, editoria digitale…
Sono solo alcuni dei temi scelti quest’anno per la “Festa della rete” in programma dal 9 all’11 novembre 2018 a Perugia, a partire dalla mattina fino ad arrivare agli eventi serali ospitati in varie zone della città. La rassegna riunisce, ogni anno, tutto ciò che in Italia gravita attorno alle community della rete, che abbiano origine dai blog, da Facebook, da Twitter, dalle chat e dai forum e da qualsiasi altra forma sociale di comunicazione.
Tra gli appuntamenti: conferenze, dibattiti, installazioni, presentazioni, concerti, premiazioni, giochi e seminari come quello organizzato per venerdì 9 dalla Camera di commercio di Perugia al Centro servizi camerali Galeazzo Alessi – via Mazzini 11, a partire dalle 15.15.
“Come vendere su Amazon senza avere un magazzino e una fabbrica” è il titolo del workshop rivolto in particolare a tutti coloro che, pur avendo già una distribuzione di prodotti, non utilizzano Amazon come strumento di vendita online (confrontando anche i vantaggi rispetto ad un e-commerce proprietario).
“Amazon Fba è un servizio che dal 2017 ha iniziato a spopolare negli Stati Uniti e dall’Estate 2018 anche in Italia i nuovi imprenditori hanno iniziato a scoprire i vantaggi di questo business online, ma ancora in pochi conoscono le potenzialità della logistica Amazon. In questo workshop – spiegano dall’ente camerale – vedremo l’intero processo per iniziare a vendere su Amazon: scopriremo come utilizzare Amazon Fba, il servizio di logistica che permette di vendere in tutto il mondo su Amazon senza avere a disposizione un magazzino o un prodotto fisico già pronto per la vendita”.
Nel corso della tre giorni dedicata alla Rete verranno inoltre assegnati i premi ai vincitori dei concorsi tra cui: miglior sito; personaggio dell’anno; personaggio rivelazione; miglior community; miglior pagina facebook; miglior tweeter; miglior creator; miglior instagrammer.